mercoledì 10 luglio 2013

Una nuova forma abitativa

La riqualificazione dell'esistente può essere la formula per nuovi modelli dell'abitare a fronte di un vasto patrimonio edilizio inutilizzato spesso con valenza architettonica apprezzabile. Anche in considerazione dell'inconsistenza funzionale, estetica ed ambientale di larga parte del costruito e di tipologie edilizie incapaci di soddisfare esigenze specifiche.
L'approccio progettuale vuole essere frutto dell'analisi dei bisogni reali per dar vita ad un intervento dal carattere proprio e non omologato al fine di ottenere risultati di alto livello abitativo a costi contenuti.
Con un'attenzione alla sostenibilità e allo studio dell'organizzazione degli spazi affinchè siano corrispondenti a un modo di vivere a misura d'uomo e animale. Unità immobiliari che presentino quindi i requisiti per soddisfare il fabbisogno di alloggi con spazi peculiari. 
Per questa motivazione, assicurati l'unitarietà dell'intervento e dei prospetti esterni, si prevede la personalizzazione dell'unità abitativa e la declinazione delle caratteristiche residenziali in base alle necessità individuali del coresidente sia in termini quantitativi ( di superficie interna ed esterna) che qualitativi. 

Post Argomenti correlati Cohousing e dintorni :





Nessun commento:

Posta un commento