domenica 2 marzo 2014

Ritorno al passato?


La strage dei lupi in Maremma con gli ultimi vergognosi atti restituisce un’immagine dell’Italia degradante per un paese civile perché neppure l’ignoranza profonda e la totale mancanza di intelligenza razionale ed emotiva possono giustificare simili barbarie.
E' indispensabile una presa di posizione forte da parte della collettività e delle istituzioni per fermare un massacro che si configura come un ricatto, ancor più odioso in quanto consumato a danno di animali senza colpa, ed affrancarsi dall'oscurantismo retrivo all'insegna di un'effettiva evoluzione culturale.


http://www.lastampa.it/2014/02/14/societa/lazampa/lupo-decapitato-in-maremma-il-wwf-le-istituzioni-condannino-le-uccisioni-17ela6ypkxhF7CyoL9OfKK/pagina.html


La Zampa

14/02/2014


Lupo decapitato in Maremma, il Wwf: “ Le istituzioni condannino le uccisioni”
L’associazione:” Aumentare i controlli per individuare i responsabili”

…. “ Le uccisioni di lupi e l’esposizione dei cadaveri o di loro parti avvenute in Maremma negli ultimi mesi, in una vera e propria escalation di orrori, sono atti di inciviltà e barbarie inaccettabili oltre chje illegali”. Lo denuncia il Wwf Italia sottolineando che le uccisioni non favoriscono la risoluzione della problematica dei danni da predatori al patrimonio zootecnico e che in altre zone, a fronte di una situazione simile, si stanno trovando soluzioni che permettono una pacifica convivenza tra lupi e attività umane.
...Nel cartello c’è anche il responsabile del cantiere, “Capuccetto Rosso “ , mentre i responsabili della sicurezza sono definiti i “cittadini esausti”. Sono citati anche quelli che gli autori del cartello considerano gli “imputati”, Lav, Wwf e Enpa. Salgono quindi a dieci i predatori uccisi barbaramente in Maremm. Dopo gli otto del periodo di Natale, infatti, quelli di oggi sono gli ultimi due casi. Un altro animale è stato infatti ucciso, oltre a quello si Scansano, a Campagnatico. Catturato con i lacci e ucciso a fucilate.
 

Nessun commento:

Posta un commento