venerdì 30 gennaio 2015

Peter Cohen e la sua casa per gatti


Il video  La Lussuosissima casa per i suoi gatti   presenta l’abitazione che Peter Cohen, imprenditore edileamericano, ha adattato alle esigenze dei suoi 14 amatissimi gatti. La casa mostra ora scalette, rampe, scivoli, passerelle e tutto ciò che è essenziale e corrispondente alle esigenze feline. Gli ambienti realizzati da Cohen sono studiati per offrire la possibilità ai gatti di esprimere comportamenti innati specifici. In quanto lo spazio può essere un importante fattore di benessere fisico ed etologico degli animali e può rappresentare un aiuto nella gestione della loro condotta.
La trasformazione dell’abitazione è iniziata infatti in seguito alla morte dei due gatti,  investiti dalle auto, di Peter. Che ha allora deciso di dare la priorità alla sicurezza dei felini mediante l’ideazione di ambienti accoglienti e stimolanti, in grado quindi di appagare le necessità feline e soprattutto capaci di dissuaderli dal pericolosissimo stimolo alla scoperta del mondo esterno.
La scelta di Peter Cohen, che ha peraltro richiesto un certo impegno economico, gli ha permesso di realizzazione un luogo protetto per sé e per i suoi gatti e pienamente rispondente alle esigenze di entrambi.  E la meritata soddisfazione del costruttore è quella di aver concretizzato l’aspirazione ad una esistenza migliore perché l’abitazione in grado di rispondere alle necessità di un animale è certamente capace di soddisfare anche quelle umane. 


Nessun commento:

Posta un commento