venerdì 4 dicembre 2015

La spedizione dei quattro macachi Rhesus su Marte




L’ennesimo sconsiderato esperimento che vede gli animali vittime dell’assurdità umana è quello messo a punto dall’Accademia Russa delle Scienze. I cui ricercatori si stanno applicando all’invio su Marte di quattro macachi Rhesus per una prima colonizzazione del pianeta.
I primati, ai quali sono stati dati i nomi Putin, Madvedev, Lavrov e Assad, sono stati scelti per la rapidità di apprendimento e le abilità capacità cognitive.  Questi macachi dovranno seguire e subire un addestramento prima di partire, entro il 2017, per un viaggio nello spazio e su un pianeta dal quale non faranno mai ritorno. Le condizioni di temperatura, la  media  è di – 67° C,  e di bassa gravità del pianeta rosso determinano infatti l’impossibilità della sopravvivenza e del ritorno sulla terra delle scimmie.
Nel tentativo di evitare sofferenze inutili e insensate, reiterando la tristissima esperienza degli animali lanciati nello spazio, è stata proposta una petizione all’indirizzo :  http://www.thepetitionsite.com/it-it/takeaction/501/057/056/?z00m=27146776&redirectID=1882169523 





Post Argomenti correlati La questione dell’animalità e l’attenzione verso il mondo animale :

Uno sviluppo autenticamente sostenibile 

La responsabilità della bellezza 

Imparare l'arte dell'empatia e della tolleranza 

“La bellezza è un sentimento istintivo” 

Contro L’abbattimento delle volpi ( e dalla loro parte) 

Triste conclusione della vicenda dell’orsa KJ2 : sarà rinchiusa o abbattuta 


Nessun commento:

Posta un commento