domenica 6 marzo 2016

Il brutale sfruttamento degli struzzi in Sud Africa






Non esiste specie animale esente dalla crudeltà umana.
Anche gli struzzi ne subiscono le conseguenze. Come ha denunciato l’organizzazione Peta documentando con video la situazione degli allevamentoi e dei macelli degli struzzi in Sud Africa.
Un’investigazione del settembre 2015 ha infatti rivelato le condizioni di questa fiorente industria nel Paese africano. Le due maggiori aziende di struzzi da macello, Mosstrich e Klein Karoo, forniscono pellami per prodotti di lusso a marchi come Hermès, Prada , Louis Vuitton ed altre importanti società di moda. Le piume degli animali sono utilizzate per la realizzazione dei costumi di spettacolo del Carnevale brasiliano e del Moulin Rouge, nell’imbottitura di piumini e nella produzione di accessori. Infine la carne viene commercializzata in tutto il mondo ed ovviamente nell’intero Sud Africa.
I macelli in cui gli struzzi vengono trasportati, storditi ed uccisi recidendogli la gola presentano le stesse aberranti condizioni riscontrabili in tutti i macelli. Come medesimo è il terrore e l’orrore provato dagli animali che sono sempre di giovane età. 
Peta ha lanciato una petizione on line con l’obierttivo di esercitare pressione sulle grandi firme del lusso per porre fine all’uso dei pellami di struzzo e di altre specie esotiche per le confezioni di moda e promuovere con la scelta vegana la moda etica.




Post Argomenti correlati La questione dell’animalità e l’attenzione verso il mondo animale :

Uno sviluppo autenticamente sostenibile 

La responsabilità della bellezza 

Imparare l'arte dell'empatia e della tolleranza 

“La bellezza è un sentimento istintivo” 

Contro L’abbattimento delle volpi ( e dalla loro parte) 

Triste conclusione della vicenda dell’orsa KJ2 : sarà rinchiusa o abbattuta 

E’ legge l’impignorabilità degli animali domestici 


Nessun commento:

Posta un commento