venerdì 8 luglio 2016

I supermercati Despar autorizzano l’accesso agli animali d’affezione



La libertà di accesso per gli animali d’affezione nei supermercati Despar rappresenta una positiva novità per quanto riguarda l’attenzione verso il mondo animale. Un altro traguardo raggiunto in direzione di quella “ rivoluzione dell’accessibilità” (calzante definizione dell’on. Brambilla ) che si configura come facilitatore nella quotidianità di chi convive con un animale. Reso possibile dalla sottoscrizione del documento di intesa firmato il 4 luglio scorso tra la Federazione Italiana Associazione Diritti Animali e Ambiente e Aspiag Service, concessionaria Despar che gestisce amministra dirige 217 punti vendita nel Nordest italiano. Despar ha così accolto l’istanza della campagna #Sempreconme promossa da Vittoria Brambilla.
L’ospitalità può tradursi in un vero vantaggio per la società perché la lungimiranza del gruppo sarà sicuramente ricambiata dai clienti.
La speranza è quella che altre catene commerciali contribuiscano analogamente alla diffusione della cultura dell’accoglienza aprendo i loro esercizi agli animali.


Post Argomenti correlati La questione dell’animalità e l’attenzione verso il mondo animale :

Uno sviluppo autenticamente sostenibile

La responsabilità della bellezza

Imparare l'arte dell'empatia e della tolleranza

La bellezza è un sentimento istintivo”

Contro L’abbattimento delle volpi ( e dalla loro parte)

Triste conclusione della vicenda dell’orsa KJ2 : sarà rinchiusa o abbattuta

E’ legge l’impignorabilità degli animali domestici

Il brutale sfruttamento degli struzzi in Sud Africa

Industria ed allevamento degli animali da pelliccia

Nessun commento:

Posta un commento