venerdì 8 luglio 2016

L’educazione al rispetto degli animali nelle scuole proposta attraverso una petizione




Interessante petizione “il governo attraverso la scuola : basta violenza sugli animali occorre subito educare i bambini fin da piccoli” promossa da Stefania Maddalena con change.org e diretta al governo attraverso l’istituzione scolastica. L’istanza sta riscuotendo successo e raccogliendo molte firme a sostegno.
La richiesta si inserisce a pieno titolo nella battaglia di civiltà per il riconoscimento dei diritti di tutti gli esseri viventi. Tocca infatti un argomento significativo quale quello dell’educazione al rispetto di tutti le creature ed alla considerazione degli animali come esseri senzienti con l’obiettivo di modificare la cultura della sopraffazione e violenza sui più deboli. Tema fondamentale nel percorso educativo dei ragazzi e di primaria importanza in quanto rivolto alle future generazioni.
Tutte le campagne di sensibilizzazione indirizzate alla tutela dei più deboli sono rilevanti ed a maggior motivo quelle destinate ad influire sul processo formativo dei futuri cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento