venerdì 23 giugno 2017

Anche gli assessori lo fanno ( abbandonare i cani )


Purtroppo come per la violenza contro le donne anche quella usata sugli animali è trasversale. E l'episodio avvenuto a Caltagirone, provincia di Catania, che vede implicato l'assessore alla Cultura del Comune, Vito Dicara, filmato dalle telecamere di sicurezza dell'abitazione mentre scarica dall'auto e lascia uno scatolone contenente 4 cuccioli di cane davanti alla villa di una nota animalista locale lo dimostra ancora una volta.
La donna, con la consegna del video ai Carabinieri, ha permesso di rintracciare l'intestatario della vettura ( l'assessore appunto) che è stato denunciato per abbandono e maltrattamento ( i piccoli sono stati lasciati senza acqua nè cibo in zona assolata) di animali. Il funzionario si è autosospeso dall'incarico fornendo la sua spiegazione dell'accaduto, ossia di aver trovato i cuccioli davanti alla propria abitazione e di aver pensato, in un momento di confusione, di lasciarli accanto alla dimora di persone conosciute per l'impegno animalista sperando in un salvataggio.
Fortunatamente la signora si è dimostrata sensibile ancora una volta ed ha deciso di adottare tutti i cagnolini che le sono stati affidati.
Mentre gli abitanti di Caltagirone potrebbero legittimamente interrogarsi sull'affidabilità e lealtà che un ( ex) rappresentante dell'amministrazione locale,  il quale non esita ad abbandonare il miglior amico dell'uomo per di più in tenerissima età, può mostrare verso i propri concittadini.

Nessun commento:

Posta un commento