mercoledì 14 febbraio 2018

In Liguria il Consiglio regionale approva l'accesso degli animali domestici agli hospice




L'Assemblea Legislativa della Liguria ha votato all'unanimità a favore di un ordine del giorno presentato da Stefania Pucciarelli, consigliere regionale Lega Nord Liguria, finalizzato a consentire l' accesso negli hospice della Liguria agli animali domestici.
Avvallando il provvedimento la giunta si impegna ad attuare le misure atte ad assicurare l'accesso alle strutture degli animali d'affezione facenti parte del gruppo familiare degli persone ospitate.
Come l'adesione ad un protocollo volto all'amministrazione dell'accesso e della permanenza dei pet negli istituti che consentono il ricovero permanente o temporaneo di pazienti il cui accudimento risulta non consono alla degenza in centro ospedaliero o non può avvenire mediante trattamento domiciliare specialistico.
Una disposizione che risulta un'ulteriore conferma del fatto che la presenza del proprio animale sia un efficace ed insostituibile ausilio che contribuisce ad affrontare situazioni critiche e patologie coadiuvando la somministrazione delle terapie tradizionali. Ma che concorre a contrastare l'abbandono degli animali in caso di necessità di ricovero dell'umano convivente o ad evitare la rinuncia all' ospedalizzazione da parte di chi rifiuta di separarsi dal proprio animale.  






Post Argomenti correlati Soluzioni a misura di animale :

Design a misura di animale

La svolta pet-friendly di Ikea

Ingresso consentito agli animali d’affezione negli ospedali e case di cura in Lombardia con l’approvazione del regolamento sulla tutela della Regione



Nessun commento:

Posta un commento