Lentamente, anche in Italia si sta diffondendo la cultura del rispetto degli animali e delle relative esigenze. All’indifferenza, o peggio all’intolleranza, subentra la coscienza e l’attenzione : la preferenza è allora per spazi ed ambienti effettivamente vivibili per tutti e quindi anche per gli animali.
La motivazione precipua risiede nel fatto che l’abitazione in grado di rispondere alle necessità di un animale è certamente capace di soddisfare anche quelle umane presentando un valore aggiunto per quanto riguarda il comfort e la piacevolezza.
Una residenza di questo tipo avrà qualità intrinseche, connesse alla tolleranza del quartiere in cui è inserita, allo spazio verde di pertinenza, ad un livello di progettualità alta e all’elevato standard qualitativo ( requisiti inerenti alla sicurezza, alla disposizione degli ambienti, alla cura di particolari e dettagli ), superiori a quelli dell’edilizia abitativa presente sull’odierno mercato immobiliare. Tali peculiarità le attribuiscono una specificità che aggiunge valore, anche economico, all’unità immobiliare. E può essere rappresentare un ulteriore motivazione per scegliere una casa a misura di animale.
Post Argomenti correlati
Architettura e spazio in funzione delle esigenze :
Nessun commento:
Posta un commento